sabato, 18 Maggio , 2024
Prima PaginaOLGIATA GOLF CLUBL'Olgiata Golf Club si prepara al torneo nazionale: il IV Trofeo Stella...

L’Olgiata Golf Club si prepara al torneo nazionale: il IV Trofeo Stella d’Oro Memorial Andrea Basciu

Dal 5 al 7 Aprile l’Olgiata Golf Club ospita la Gara Nazionale “IV Trofeo Stella d’Oro Memorial Andrea Basciu”, un appuntamento straordinario a cui partecipano i migliori golfisti amateur del ranking nazionale, tra cui Giovanni Binaghi, giovane talento di Milano che pochi giorni fa ha trionfato in USA nel Junior Invitational.

Il defending champion dell’Olgiata è Biagio Gagliardi, che lo scorso anno ha alzato al cielo il trofeo grazie ad uno straordinario score di -23 in tre giri. Questo evento è particolarmente importante sia dal punto di vista golfistico che simbolico: è organizzato in memoria del golfista Andrea Basciu, maestro e punto di riferimento del Golf Monticello dove dal 2012 al 2022 ha seguito l’attività giovanile con grande passione e successo.

Grazie alla vittoria ottenuta nel 2006 a Sanremo, al termine di un duello con Costantino Rocca, Andrea Basciu ha impresso il suo nome nell’albo d’oro del Campionato della PGA Italiana insieme a quello di tanti altri campioni.

Il trofeo Stella d’Oro, che impegnerà i partecipanti con 3 giorni di gara, si svolgerà con la formula stroke play. In quanto gara ufficiale nazionale della Federazione Italiana Golf,
permetterà di conquistare punti per entrare nella “classifica nazionale ufficiale” dei dilettanti d’Italia.

Direttore di torneo sarà Corrado Graglia.

Per il golf club dell’Olgiata è un grandissimo onore ricordare Andrea Basciu con questa gara di assoluto prestigio.

I Vincitori del IV Trofeo Stella d’Oro Memorial Andrea Basciu

Al termine delle giornate di gara possiamo finalmente dichiarare la lista dei vincitori del Campionato Maschile, capitananti dal giovane e talentuoso golfista dell’Olgiata Golf Club Biagio Gagliardi.

Al terzo posto si è piazzato il fratello Giampaolo Gagliardi, sempre di casa al club dell’Olgiata.

Nel Campionato Femminile, si è aggiudicata il primo premio Francesca Pencelli del Golf Roma Acquasanta;

Seconda classificata, Matilde Andreozzi del Royal Park I Roveri.

La Redazione
La Redazionehttp://circolodelgolf.it