sabato, 24 Febbraio , 2024
Prima PaginaEventiIl golf e la formula vincente delle cene a tema: "I Sapori del...

Il golf e la formula vincente delle cene a tema: “I Sapori del Piemonte” vanno in scena all’Olgiata

Gli eventi dell'Olgiata Golf Club

Si è tenuta lo scorso sabato 25 novembre la soirée “I Sapori del Piemonte. Cena a base di tartufo bianco d’Alba e Barolo” nella sede dell’Olgiata Golf Club, circolo che si dimostra sempre più una location d’eccezione non solo per giocare a golf ma anche per l’organizzazione di eventi. Nata da un’idea del Direttore Corrado Graglia, la cena ha omaggiato il suo protagonista, il pregiato tartufo bianco d’Alba, declinato in varie ricette sapientemente preparate dal team di Maurizio Alvino, socio titolare del ristorante, da noi recentemente intervistato. Ho chiacchierato spesso di tartufo e di ricette al tartufo con Maurizio, e sono rimasta affascinata dalla passione che mette personalmente nella ricerca del pregiato fungo (il tartufo è un fungo ipogeo appartenente alla famiglia delle tuberacee, ndr.) durante i suoi viaggi nel centro Italia, nonché dalla sua straordinaria capacità di creare piatti originali e raffinati pur rimanendo nella tradizione.

Il menù prevedeva per quest’occasione un antipasto a base di frittini e una sfoglia con fonduta al tartufo bianco d’Alba, seguiti da tagliolini al tartufo, specialissime uova al tegamino con scaglie di tartufo, ed infine una torta alla nocciola con crema al tartufo, realizzata dal mastro pasticcere dell’Olgiata, il tutto bagnato da un sapiente Barolo.

La cena del tartufo si è confermata, ancora una volta, un successo con la presenza di circa 140 ospiti, e ha dimostrato quanto gli eventi sociali siano fondamentali per consolidare rapporti, divulgare valori condivisi e creare quel senso di comunità tanto caro ad un circolo sportivo.

Il circolo dell’Olgiata non è nuovo ad iniziative come questa, che vantano l’assidua partecipazione di personalità della politica e del tessuto aziendale italiano, le quali accolgono sempre con piacere l’invito e la calda accoglienza del Presidente Stefano Iacobelli, capace di coordinare iniziative diversificate e di successo come la passata edizione della conferenza “green” sulla tutela ambientale, l’efficientamento energetico e i BTP Green presieduta dalla Dott.ssa Maria Cannata del MEF.

Questa volta, graditi ospiti del circolo sono stati Stefano Manca, Presidente del Circolo del Golf Roma Acquasanta e Segretario Generale Onorario della Federazione Italiana Golf, e Gian Paolo Manzella, ex Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico, accompagnato da Camilla Laureti, deputata al Parlamento Europeo.

Virginia Rifilato
Virginia Rifilato
Giornalista, redattrice e copywriter. Direttrice del primo magazine dedicato ai circoli di golf italiani.
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -

Più Popolari

- Advertisment -