giovedì, 24 Aprile , 2025
Prima PaginaEventiPro-Am Stella d'Oro: la gara perfetta tra professionisti e amateur

Pro-Am Stella d’Oro: la gara perfetta tra professionisti e amateur

Lo scorso venerdì 23 giugno si è tenuta presso l’Olgiata Golf Club la seconda Pro-Am Stella d’Oro, un’incredibile giornata di golf che ha unito professionisti e dilettanti. Questa straordinaria competizione, inaugurata lo scorso anno nel club dell’Olgiata, ha visto la partecipazione di ben 200 professionisti e dilettanti che si sono sfidati in un’emozionante gara.

Che la Pro-Am abbia inizio!

La Pro-Am è una tipologia di gara a squadre che vede protagonisti un professionista (nei club si tratta solitamente di un maestro di golf) e 3 o 4 amateur che gareggiano insieme al fine di portare il proprio team al raggiungimento del miglior punteggio.

Oltre ad essere un’opportunità per i dilettanti di osservare da vicino il magistrale gioco di professionisti provenienti da diverse regioni italiane, questa seconda Pro-Am Stella d’Oro è stata resa ancora più speciale grazie al supporto dei tre sponsor, Sanpaolo Invest, Hygenderm e BOCG Associati (lo studio di consulenza guidato da Maurizio Baldassarini, founding partner protagonista della nostra prossima intervista esclusiva), e dei due supplier, Filette e Maxclinic, che hanno impreziosito l’evento con i loro premi e un’organizzazione degna di una grande competizione.

Pro-Am Stella d’Oro

La giornata è iniziata molto presto la mattina; in campo pratica i giocatori si preparavano per l’emozionante sfida che li aspettava, e l’aria che si respirava era piena di trepidazione. I professionisti italiani di grande esperienza hanno portato il loro perfetto gioco sul campo, ispirando gli appassionati dilettanti a dare il massimo.
Questi talentuosi giocatori hanno confermato la loro maestria nel golf, regalando agli occhi degli spettatori e partecipanti colpi precisi e strategie impeccabili.

Il ruolo degli sponsor e dei supplier

Un aspetto fondamentale della giornata sono stati i tre sponsor e i due supplier che hanno reso possibile l’evento. Il loro sostegno è stato determinante per creare un’atmosfera straordinaria e offrire un’esperienza indimenticabile ai partecipanti.

A tutti i dilettanti è stata fornita una bag con dei gadget offerti dagli sponsor: una polo, una cappello, due pacchi di palline, una maschera idratante per il viso, un asciugamano da sacca, un igienizzante per le mani, e un’acqua Filette.

La premiazione

Questa esperienza totalmente dedicata al golf, che ha coinvolto i partecipanti dall’alba al tramonto, si è conclusa con la premiazione dei vincitori che si sono così classificati:

image 7
Virginia Rifilato
Virginia Rifilato
Giornalista, redattrice e copywriter. Direttrice del primo magazine dedicato ai circoli di golf italiani.
ARTICOLI CORRELATI

Più Popolari