giovedì, 16 Maggio , 2024
Prima PaginaTecnicaAccessori e attrezzatureGarmin Approach S70: Tecnologia e Precisione per il Golf

Garmin Approach S70: Tecnologia e Precisione per il Golf

Giocare a golf è un’arte che combina precisione, concentrazione e una comprensione scientifica delle distanze, traiettorie, movimenti corporei, condizioni meteorologiche e particolarità del campo. Per affinare questi aspetti e migliorare sia lo stile che l’efficacia del gioco, Garmin ha lanciato l’Approach S70, uno smartwatch creato specificamente per i professionisti del golf e gli appassionati e che per design e compattezza strizza l’occhio anche ad un pubblico femminile.

Garmin Approach S70

Garmin Approach S70

Garmin Approach S70 è un dispositivo wearable disponibile in due dimensioni: una cassa da 47 mm per i polsi più grandi e una da 42 mm per quelli più piccoli. Il suo display AMOLED super luminoso offre un’autonomia fino a 16 giorni in modalità smartwatch e fino a 20 ore in modalità GPS. Non solo è uno strumento utile sul campo da golf, ma può anche essere utilizzato nella vita quotidiana e durante altri tipi di allenamento, monitorando la frequenza cardiaca e la qualità del sonno.

Garmin ha elevato l’Approach S70 a un nuovo standard di eccellenza, grazie alla ponderata scelta di materiali di alta qualità e di incorprporare alcune funzioni inedite rispetto ai modelli precedenti. Severino Forini, product marketing manager outdoor e automotive di Garmin Italia, ha sottolineato che l’Approach S70 rappresenta il nuovo top di gamma dell’azienda.

“Tra le funzionalità più notevoli dello smartwatch”, ha detto Fiorini presentando il nuovo gioiello Garmin, “vi sono le mappe precaricate di oltre 43.000 campi da golf in tutto il mondo, che possono essere aggiornate per riflettere qualsiasi cambiamento nel layout del campo. Il “Virtual Caddy”, poi, è uno degli strumenti più impressionanti: questo assistente virtuale non solo fornisce informazioni sulla distanza e il ferro da utilizzare, ma offre anche una strategia di gioco completa”.

A noi piace moltissimo una funzione in particolare. Il “PlaysLike Distance”, che calcola la traiettoria del colpo in base alle pendenze del campo. In questo modello c’è anche una funzione per calcolare la “densità dell’aria”. Quest’ultima, attraverso il GPS, si collega all’app meteo sullo smartphone dell’utente per raccogliere dati sulla qualità dell’aria e ricalcolare le distanze sul campo. Insomma, tanta innovazione in un piccolo diamante di tecnologia e precisione.


image 20

Il Garmin S62 è il modello subito precedente con funzioni e tecnologia di base molto simili. La Grafica del display è meno dettagliata ma questo modello offre un’esperienza sicuramente altrettanto completa, venduto su Amazon a 250€ in meno.

Un prezzo più vantaggioso dedicato a chi cerca un ottimo compromesso di design, tecnologia e funzionalità per migliorare il proprio gioco in campo.


Altre funzioni del Garmin Approach S70 includono il “Tempo Training”, che aiuta a calcolare il proprio swing, e la “Drive Accuracy”, che mostra la dispersione statistica del primo colpo. L’Approach S70 include anche un segnapunti, che può essere successivamente trasferito su un’app dedicata sullo smartphone dell’utente.

Per soddisfare le esigenze di stile degli utenti, l’Approach S70 è disponibile in tre combinazioni di colori: total black con dettagli rossi, grigio abbinato al verde/giallo fluo, e total white con dettagli rosa. Con quest’ultimo design, Garmin mira a coinvolgere il crescente numero di donne che praticano golf, un segmento di mercato ancora relativamente inesplorato per l’azienda. Infatti, i dati della Federazione Nazionale indicano un aumento del numero di donne iscritte, e Garmin vuole intercettare e crescere in questo segmento del mercato.

La Redazione
La Redazionehttp://circolodelgolf.it
La Redazione de Il Circolo del Golf Magazine
ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -

Più Popolari

- Advertisment -