L’Olgiata Golf Club è lieto di presentare l’entusiasmante progetto che mette al centro i giovani golfisti. Oltre ai ragazzi che già riempiono di orgoglio l’atmosfera del circolo con i loro importanti successi, il rinomato club ha scelto di puntare anche sulle attività dedicate ai bambini che stanno muovendo i primi passi nel mondo del golf. A tal fine, l’Olgiata offre un programma ludico e tecnico mirato alla loro crescita golfistica.
Da ottobre infatti prenderà il via il Club dei Giovani 2023-2024, un progetto della durata di 9 mesi durante il quale le attività saranno incentrate sul divertimento e sul costante monitoraggio dei progressi in campo.
Le lezioni saranno tenute dai maestri Alessandro Trillini, Mattia Miloro e Daniele Bagliano, esperti nell’insegnamento giovanile, al quale dedicano la loro grande passione e competenza da diversi anni.
Il corso si terrà nei fine settimana e si pone obiettivi come: promuovere la capacità di seguire un programma di allenamento e abituare i ragazzi a mantenere un elevato livello di attenzione durante le lezioni stimolando la motivazione all’apprendimento;
trasmettere l’importanza di porsi degli obiettivi a breve, medio e lungo termine; favorire una maggiore conoscenza delle regole del golf, promuovendo anche il rispetto per gli avversari ed un comportamento appropriato in campo; offrire la possibilità di interagire e confrontarsi con i ragazzi della squadra agonistica, aprendo la possibilità di apprendere da loro e condividere esperienze nel percorso di crescita golfistica.
Durante i 9 mesi i giovani partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi in un mini circuito, il First Swing Cup, composto da 5 gare, ognuna delle quali sarà seguita dal festeggiamento nella club house.
La premiazione del circuito avverrà in occasione della gara finale di giugno, in cui tutti i partecipanti riceveranno gli attestati di frequenza.
Il Club dei Giovani si presenta come un’esperienza formativa unica, pensata per nutrire la passione dei giovani per il golf, potenziare le abilità tecniche individuali e soprattutto sviluppare in loro l’appartenenza al club. Lo spirito di gruppo è infatti un tema centrale in questo progetto, mirato a favorire l’interazione sociale e ad incoraggiare il divertimento.
Non vi resta che accompagnare i vostri piccoli aspiranti golfisti in questo meraviglioso club ed assaporare con loro ogni progresso in questo incredibile mondo capace di regalare emozioni ad ogni età, insegnando valori come l’etica, la condivisione e la perseveranza.