martedì, 16 Luglio , 2024
Prima PaginaNotizie Da Tutti i CircoliArriva l'Open d'Italia! Il Marco Simone apre le sue porte al pubblico

Arriva l’Open d’Italia! Il Marco Simone apre le sue porte al pubblico

l’Open d’Italia di golf è un evento importante che si terrà a maggio 2023 e vedrà la partecipazione di molti giocatori internazionali di golf, tra cui Robert MacIntyre e gli italiani Edoardo Molinari e Guido Migliozzi. Un evento imperdibile: l’80ª edizione dell’Open d’Italia di golf si prepara a conquistare Guidonia Montecelio

Un’appassionante sfida nel tempio del golf italiano

Dal 4 al 7 maggio 2023, il prestigioso campo di Marco Simone a Guidonia Montecelio diventerà il teatro dell’80ª edizione dell’Open d’Italia di golf, anticipando il palcoscenico della Ryder Cup 2023. L’adrenalina e l’eccellenza sportiva saranno all’ordine del giorno, con 156 campioni del golf internazionale pronti a sfidarsi sul green.

I colori italiani saranno rappresentati da un nutrito gruppo di talenti, tra cui spiccano Edoardo Molinari e Guido Migliozzi, affiancati da Renato Paratore, Filippo Celli, Francesco Laporta e Matteo Manassero. Robert MacIntyre, l’asso scozzese vincitore dell’edizione 2022, sarà presente per difendere il suo titolo, mentre ex numero 1 al mondo, l’inglese Luke Donald, si unirà alla competizione per dimostrare il suo valore.

In 79 edizioni passate, gli atleti italiani hanno conquistato l’Open d’Italia ben otto volte. L’ultimo trionfo tricolore risale al 2016, con Francesco Molinari che ha replicato la sua vittoria del 2006, ponendo fine a un’attesa di 26 anni per il popolo italiano, desideroso di celebrare un successo nel prestigioso torneo nazionale.

Il montepremi messo in palio tocca la cifra di 3.250.000 dollari, con ben 552.500 dollari destinati al vincitore. L’evento seguirà le regole stabilite dal Royal and Ancient Golf Club of St Andrews, del DP World Tour e dalle regole locali emesse dal comitato di gara. Il torneo si svilupperà su un percorso di 72 buche, 18 al giorno. Dopo i primi due giri, solo i primi 65 classificati e gli eventuali pari merito al 65° posto continueranno la competizione.

Dove seguire l’Opena D’Italia

Non perdere neanche un colpo dell’80° Open d’Italia di golf: potrai seguire le emozioni del torneo in diretta sui canali Rai e Sky Sport, oppure in streaming su Raiplay e Now TV.

Se preferisci vivere l’esperienza dal vivo e tifare i tuoi campioni nel suggestivo contesto del Marco Simone, prenota il tuo posto gratuito previa registrazione su www.openditaliagolf.eu. La Federazione ha lavorato per risolvere alcuni bug nel sistema, ma adesso è finalmente tutto pronto per accogliere in presenza gli appassionati di uno sport che in Italia finalmente è in costante crescita. L’Open d’Italia sarà preceduto dalla Rolex Pro-Am, un altro evento imperdibile trasmesso in diretta su Sky Sport e Rai Sport.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -

Più Popolari

- Advertisment -