Ieri, domenica 17 dicembre, è stata una giornata epica per l’Olgiata Golf Club.
Nello splendido circolo a nord di Roma, infatti, si sono svolte contemporaneamente due eventi tra i più importanti dell’anno: la Coppa del Presidente e la prima gara del Club dei Giovani, frizzante vivaio diventato un fiore all’occhiello per questo circolo.
La Coppa del Presidente è una delle gare più prestigiose di ogni circolo, e anche il club dell’Olgiata non è stato da meno con una partecipazione entusiastica, bagnata da uno splendido sole invernale che ha visto tantissimi partecipanti impegnati sul green nelle due giornate del fine settimana.
Stefano Iacobelli, Presidente dell’Olgiata Golf Club, ha fatto gli onori di casa, partecipando egli stesso all’entusiasmante torneo e soprattutto accogliendo con un caldo benvenuto i nuovi soci del circolo.
La giornata si è conclusa intorno alle 18 del pomeriggio con un bellissimo rinfresco e il brindisi di rito che anticipa le festività natalizie, ma soprattutto con la ricca premiazione dei vincitori nelle varie categorie, che si sono così classificati:

Ma domenica 17 è stata anche la giornata perfetta per Il Club dei Giovani dell’Olgiata Golf Club, che ha visto la sua prima gara sponsorizzata dallo studio BOCG
Associati rappresentato dal socio Maurizio Baldassarini.
I giovani golfisti partecipanti, di età compresa tra i 5 e i 12 anni, hanno intrapreso quest’anno un percorso innovativo insieme al loro Club, il quale mira a creare un gruppo coeso di bambini appassionati di golf senza trascurare il senso di appartenenza al Club stesso.
Essendo bambini in tenera età, hanno come principale attrazione quella di fare nuove amicizie mentre praticano questo sport, ed infatti il Club dei Giovani mira proprio a trasmettere lo spirito di gruppo in quello che è considerato uno sport tipicamente individuale.






La sponsorizzazione da parte della BOCG sottolinea l’importanza di investire nelle nuove generazioni e conferma l’impegno del socio Maurizio Baldassarini verso lo sviluppo dei giovani talenti nel mondo del golf.
Domenica 17 dicembre è stata posta la prima pietra di quella che sarà l’affiatata attività del Club dei Giovani per il 2024, conclusasi in quest’occasione con una festa indimenticabile che ha brillato grazie ai suoi 35 piccoli partecipanti. Dopo una gara entusiasmante, i bambini si sono riuniti per il pranzo e la successiva premiazione. La giornata ha raggiunto l’apice con una tombolata emozionante, ricca di premi che hanno scatenato l’entusiasmo contagioso di bimbi e genitori.
Questa giornata ha reso il Circolo dell’Olgiata davvero orgoglioso, confermando che la combinazione di golf, socialità e divertimento è capace di dirigere anche i giovani e il Club a loro dedicato verso un successo eccezionale.