martedì, 14 Ottobre , 2025
Prima PaginaEventiIl successo della Junior Ryder Cup e della Ping Junior Solheim Cup

Il successo della Junior Ryder Cup e della Ping Junior Solheim Cup

“LA GIORNATA PIU’ BELLA DELLA MIA VITA”. Sono state queste le parole pronunciate con gioia da Francesca Fiorellini dopo l’ ultimo giro della Junior Ryder Cup, che si è giocato lo scorso 28 settembre al Marco Simone e dal quale è uscita vincitrice. Questa straordinaria sfida amatoriale, che vede fronteggiarsi i talentuosi giovani golfisti di due continenti, ha visto trionfare la squadra europea. Il Team Europa ha aggiunto un altro capitolo glorioso alla sua storia, conquistando per la quarta volta la Junior Ryder Cup.

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Questo articolo è stato pubblicato sul numero di Ottobre della Newsletter dell’Olgiata Golf Club

Junior Ryder Cap: vince l’Europa

image 6

Questo torneo è un trampolino di lancio per i migliori golfisti Under 18 europei ed americani. La squadra del Vecchio Continente ha dominato fin dal primo giorno imponendosi con un impressionante punteggio di 20.5 a 9.5 sugli Stati Uniti. Francesca non era l’unica italiana nella competizione; al suo fianco c’era il compatriota Giovanni Binaghi. Questo duo italiano ha dimostrato il suo talento in un contesto internazionale e ha portato l’onore della bandiera italiana nel mondo del golf. L’emozione di giocare a Roma, ha aggiunto a questa esperienza un’emozione unica, migliaia di appassionati erano già presenti da giorni al Marco Simone , creando un’atmosfera vibrante in attesa della Ryder Cup. Il tifo per i giovani talenti europei ha riecheggiato forte e chiaro tra le colline romane, rendendo questa vittoria ancora più speciale.

Il successo della Junior Ryder Cup si aggiunge a quello ottenuto pochi giorni prima dalle ragazze europee nella Ping Junior Solheim Cup, di cui Francesca Fiorellini è stata protagonista, collezionando un altro prestigioso titolo nel mondo del golf femminile. L’evento è andato in scena sul percorso de La Zagaleda Golf Club di Benahavís, sulla Costa del Sol, dal 18 al 19 settembre. Le ragazze dell’Europa hanno battuto con un secco 15 a 9 le americane.

ARTICOLI CORRELATI

Più Popolari